Volontariato Vincenziano

Chi siamo
Noi vincenziani siamo volontari che dedicano il loro tempo per aiutare chi si trova in condizioni di sofferenza morale o materiale, con lo stile di San Vincenzo de’ Paoli.

Cosa facciamo
La nostra caratteristica principale è quella di aiutare chi soffre andandola a trovare nelle proprie case. Questo ci permette di fare amicizia e comprendere meglio le difficoltà delle famiglie. Nei casi di evidente ristrettezza delle famiglie interveniamo subito con aiuti semplici e concreti, pagando cibo, bollette della luce e del gas, attivando se necessario, gli aiuti sociali disponibili. Ci occupiamo anche della distribuzione di capi di abbigliamento a chiunque ne abbia bisogno.

Ma con quali soldi?
Il denaro che distribuiamo non arriva da contributi di Enti pubblici ma solo dai nostri sacrifici e dalla generosità dei privati mediante le buste del “Pane della Bontà”.

Diamo i numeri
Il nostro gruppo è attualmente composto da 18 persone di cui 8 sono i volontari e gli altri sono collaboratori.

Dove e quando trovarci
La nostra sede è presso la Chiesa Parrocchiale in Viale Carrù, 9.

• Disponibilità all’ascolto:  1° e 3° mercoledì del mese dalle 15,00 alle  17.30